Incontri di auto-aiuto

I prossimi incontri di auto-aiuto a Lugano, Locarno o Bellinzona :

vedi nostra agenda o contattaci

Le persone che partecipano agli incontri di auto-aiuto condividono lo stesso problema, a prescindere da tutte le differenze individuali. Ciò fa si che l’aiuto scambiato sia maggiormente efficace, perché chi vive o ha vissuto una simile situazione è più credibile e riesce ad immedesimarsi nelle situazione degli altri, offrendo perciò un sostegno diretto e molto personale e aiutando a convivere più serenamente con questo disturbo. Normalmente il luogo di incontro è situato nelle immediate vicinanze della stazione, per dare la possibilità alle persone che non guidano l’auto di raggiungerci con facilità.

 

I gruppi sono aperti a tutte le persone affette da epilessia, come pure a parenti amici o conoscenti. Di regola la durata dell’incontro è di un ora e mezza, a volte può succede che alcune persone decidano di finire la serata in compagnia, magari davanti ad una pizza.

Ca. 1/2 ora prima dell’orario stabilito, in caso di bisogno, avete la possibilità di contattarci telefonando allo 079 714 83 30, cellulare dalla SeSi, al quale risponderà la consulente presente.