2002 Epilessia e lavoro
La SeSi ha sottolineato questa ricorrenza allestendo, al Canvetto Luganese di Fondazione Diamante, la mostra di Daria Lepori "E se domani" con le illustrazioni contenute nel libro omonimo edito dalla stessa associazione nel 2001.
La sera del 4 ottobre il neurologo dr. Marco Ferrazzini e il dir. Mario Ferrari con la moderazione dalla signora Luisella Realini hanno tenuto la conferenza Epilessia e lavoro, durante la quale sono stati messi in evidenza problemi quotidiani e pregiudizi purtroppo ancora radicati nella nostra cultura.
La TSI durante il quotidiano ha pure sottolineato l'avvenimento, presentando un servizio che mostrava la giornata lavorativa di una signora affetta da epilessia, impiegata presso Fondazione Diamante con l'intervento del neurologo dr. Claudio Bonetti.
Rete 2 ha pure dedicato ampio spazio alla giornata.
La sera del 5 ottobre il Teatro delle Contrade ha messo in scena, la famosa pièce "Il malato immaginario" di Molière, con magistrale bravura che il caloroso pubblico ha molto apprezzato.
Per questa importante occasione la SeSi ha proposto un vasetto di miele in ricordo della stessa. La scelta del miele è legata al fatto che sin dall'antichità lo stesso era conosciuto per le molteplici proprietà curative, mentre l'elleboro nero, raffigurato sull'etichetta, veniva pure usato per curare l'epilessia.