Bosco Gurin 2005

Uscita a Bosco Gurin 1505 m.s.m.

Come da programma, dopo un rinvio per mancanza di neve, siamo arrivati alla nostra giornata di sport invernali.

Questa giornata sponsorizzata in modo particolare dalla nostra consulente, grande amante dello sci, aderiscono una decina di soci e una bimba di 7 anni, Emely che sarà la “mascotte” della giornata.
Un primo gruppetto, con il presidente in testa, decide di raggiungere Bosco Gurin già il venerdì sera.


Il viaggio in auto, di un paio d’ore e’ piacevole e le discussioni si susseguono, si parla di tutto, si ride, si scherza e inizia pure a nevicare con una certa intensità, il pilota è il presidente, un mostro al volante.
Alloggiamo all’albergo Walzer, bel posto, buonissima cucina, e non da ultimo, come dice il presidente, anche il personale molto simpatico, in realtà alludeva a una ragazza carina….
Dall’albergo il panorama è magico, nevica intensamente, ogni rumore è attutito, un bicchiere di vino rosso e la serata è calda e tranquilla.

ll giorno dopo ci raggiunge l’altra metà del gruppo, tra questi anche un ragazza, socia della nostra associazione, che oltre a problemi di epilessia soffre anche di altra patologie, che ne riducono in modo sensibile l’autonomia. Anche lei salirà in quota 2000m e passerà con noi la giornata sulla neve.
Tutti sugli sci o sugli slittini, il tempo è bellissimo con quaranta centimetri di neve fresca.
Diamo sportivamente il massimo, ognuno a modi suo, un gruppetto di sci di fondo, uno di discesa e uno sulla pista di slittino. Un piacevole pranzo al ristorante in quota, dei momenti di relax, dove c’e’ chi pretenderebbe di farsi anche la tintarella……..
Ci ritroviamo tutti alla sera all’albergo prima della partenza.
La sensazione è di una piacevole stanchezza, visi più rilassati, Emely regala sorrisi a tutti e naturalmente corrompe tutto il gruppo, le coccole piovono.

Un pensiero, da rifare più spesso in futuro.

Angelo