Uscite

Gemellaggio 2007
Premesso che ambedue le Associazioni perseguono lo stesso scopo, cioè l’aiuto e la consulenza a persone colpite da Epilessia e ai loro familiari, l’APICE ci ha proposto questo gemellaggio , per consolidare, proseguire e intensificare una collaborazione già parzialmente in atto e creare delle sinergie importanti, visto che seppure i bacini di utenza siano diversi, sopra...

Visita fabbrica cioccolato 2007
Un gruppo di soci si è recato a Caslano per visitare la fabbrica di cioccolata con annesso Museo. I nostri soci hanno potuto osservare la varie fasi di preparazione della cioccolata, ammirare il museo ed infine degustare le deliziose leccornie.

Tour de Suisse 2007
In occasione dei festeggiamenti del Centenario dell’Istituto di Lavigny, Epi-suisse ha organizzato per le persone affette da epilessia e per tutte le persone interessate una gita di tre giorni nella regione di Morges-Lavigny . 31 agosto Il ritrovo per la partenza è a Bellinzona, per noi Ticinesi. Ci conosciamo tutti e ci ritroviamo con piacere. Durante il trag...

Torneo calcio 2006
Ottimo risultato della SeSi all'annuale torneo di calcio a Gerra Piano Lo scorso sabato 10 giugno 2006 la Società degli epilettici della Svizzera italiana (SeSi) ha partecipato, con oltre 30 soci e simpatizzanti, per la settima volta al torneo di calcio organizzato da  Why Not . Il torneo, che è giunto alla sua 14esima edizione, ha quale principale...

Gita culturale Como 2006
Oggi sono andata a Como con la Sesi (società epilettici della Svizzera italiana). Siamo andati a visitare il museo della seta; sotto la competente guida della signorina Ilaria, che ci ha introdotti ai segreti di questa interessante attività. In questo museo si spiega com'è coltivato l'allevamento del baco da seta, la lavorazione del bozzolo e quindi del filo ...

Bosco Gurin 2005
Uscita a Bosco Gurin 1505 m.s.m. Come da programma, dopo un rinvio per mancanza di neve, siamo arrivati alla nostra giornata di sport invernali. Questa giornata sponsorizzata in modo particolare dalla nostra consulente, grande amante dello sci, aderiscono una decina di soci e una bimba di 7 anni, Emely che sarà la “mascotte” della giornata.

Incontri in piscina 2013
Pronti per il bagno.....Che acqua favolosa

Incontri in piscina 2012
Attenti... pronti...via e poi relax!

Incontri in piscina 2011
Incontri estivi rilassanti e sportivi… Le quattro giornate di nuoto e socializzazione allo stupendo Centro sportivo di Tenero sono state un vero successo. Allegre chiacchierate alla buvette, due vasche in piscina e un spensierato pic-nic… in buona compagnia e sempre accompagnati da un splendido sole.

Incontri in piscina 2010
Centro Sportivo Tenero   Sull'arco di quattro incontri, svolti durante il mese di agosto, con un totale di 23 persone fra famigliari, amici...

Incontri in piscina 2005
Quattro mercoledì di questa estate, la SeSi ha organizzato delle uscite in piscina al centro sportivo di Tenero (CST) con pic nic sulla spiaggia del Lago Maggiore. Lo scopo di questi incontri è dare la possibilità alle persone affette da epilessia di trovarsi in un ambiente piacevole, rilassato, informale di parlare liberamente della propria vita quotidiana, di divertirsi i...

Incontri in piscina 2004
Quest’estate, nei mesi di luglio e agosto, avevamo pianificato quattro incontri  presso la piscina del centro sportivo di Tenero (CST), il mercoledì sul mezzogiorno. La riuscita degli incontri è stata favorita da giornate stupende, con una leggera brezza dal lago. Ci siamo trovati allo snack-bar all’entrata del CST per poi andare insieme in piscina. ...

Val Bedretto 2012
A Ronco Bedretto, fuori dall’Hotel Stella alpina: “Vieni a veder, c’è una vacchetta nel bosco, il suo nome non conosco, invano la chiama il padron…” faceva più o meno la canzon...  Ci vorrebbe un bastone, per darglielo sul groppone e farla scendere. Ma fa bene il pastore a trattare così gli animali: ci sono troppi… appassionati ...

Sonogno 2010
Sabato  25  e domenica  26 settembre  2010 Sole, buon umore, albergo in mezzo alla natura, eccellente vitto e alloggio, c’erano tutti gli ingredienti per passare un meraviglioso week-end di fine settembre in Val Verzasca. Man mano che passavano le ore, ognuno di noi ha provato emozioni, sensazioni diverse : gioia nel ritro...

Bombinasco 2008
La SeSi, da diversi anni propone nel corso del mese di settembre un fine settimana da trascorrere in compagnia con lo scopo di poter creare dei momenti di aggregazione tra i partecipanti e consolidare i rapporti esistenti. Nel weekend tra il 13 e 14 settembre ho preso parte alla gita a Bombinasco, nel Malcantone, è la seconda volta che partecipo ad un’uscita e devo veramente di...

Cadagno 2006
Week end Cadagno 9/10 settembre 2006 L'appuntamento è alla stazione di partenza della funicolare del Ritom a Piotta. Alcune famiglie sono salite già al mattino, altri ci seguiranno più tardi. Il nostro gruppetto sale assieme su questa funicolare “mozzafiato”. Tutti siamo allegri e scherziamo, con un po’ di scaramanzia, sulla so...

Alpe di Neggia 2004
Sabato pomeriggio, partiti da Giubiasco con tre automobili , ci siamo recati ad Indemini per una visita di questo meraviglioso paese. Rita, che passava da bambina le vacanza dai suoi nonni, ci ha illustrato com'era il paese e la vita a quei tempi. Quando iniziava già ad imbrunire, siamo arrivati al nostro alloggio sull'alpe di Neggia. In serata siamo poi scesi al rist...

Regione dei Tre Laghi 2013
Partenza il 30 maggio, tutti pronti a Giubiasco, in orario e tutti muniti di vestiti caldi, tanta voglia di divertirsi stando in compagnia e conoscere o rivedere zone della nostra Svizzera. Partiti il nostro furgone rosso con il presidente come chauffeur si va tutti assieme al papillorama dove abbiamo potuto scoprire che quantità e varietà di razze di farfalle esiston...

Berlino 2011
Berlin: Gay pride and SeSi Levataccia. Malpensa. Appello. Presenti Daniele (sergente), Rosmarie (caporale); Livia- Stefano, Marilla-Sergio, Susanna-Roberto, Giusy-Angelo, Paola-Ivo, Elodie, Michele, Shun-li e Giovanni. Attesa, lunga attesa. Volo. Atterraggio perfetto. Alexanderplatz. Ci siamo: Etap Hotel, né brütt né bèll. Usciamo a sgranchirci le gambe. R...

Toggenburgo 2009
...alcuni momenti del soggiorno...